Chi siamo

lo Zendolo ZendoSchermata 2015-03-05 a 07.57.07

Siamo un gruppo di persone che si incontrano per praticare e coltivare la consapevolezza secondo la tradizione di Thich Nhat Hanh (Thay).

La consapevolezza, o “presenza mentale” (in inglese “mindfulness”), è l’energia che ci aiuta a riconoscere e accogliere “ciò che è”, ovvero ciò che esiste o avviene in noi e intorno a noi nel momento presente.

La pratica consiste sia di differenti pratiche formali che dal  portare piena attenzione a ogni singolo atto della vita quotidiana.

L’ allenamento a vivere in modo consapevole produce di per sé un effetto di calma, chiarezza e capacità di ascolto e comprensione.

 

Gli incontri di pratica.

Il sangha (gruppo di pratica), si incontra ogni mercoledì dalle 20.30 alle 22.30. Durante gli incontri  coltiviamo la presenza mentale attraverso alcune pratiche, in particolare  la meditazione seduta silenziosa o guidata, la meditazionecamminata lenta nella sala di pratica, la condivisione e l’ascolto di alcune letture che possono essere di ispirazione per la pratica.

Nel nostro sangha non ci sono maestri: gli incontri vengono facilitati da alcuni praticanti che conoscono da più tempo gli insegnamenti e le pratiche insegnate da Thay.

Gli incontri sono aperti e gratuiti. Per ricevere maggiori informazioni , siete invitati a contattarci attraverso il modulo che trovate alla sezione “Contatti” o ai seguenti numeri di telefono: Alessandra: 347 4053014  Marco: 3339077158

.

 

“…….così che la nostra energia collettiva di consapevolezza

ci porti insieme come un solo organismo,

andando come un fiume, senza più separazione……….”

 

 

chi siamo