“A CASA IN OGNI LUOGO, INCONTRARE LA NON ACCETTAZIONE” Fine settimana di consapevolezza al Centro LA BELLOTTA organizzato dal sangha di Brescia

Bollettino Interessere n. 120
del 20 agosto 2019

 
Incontro mensile della Comunità di pratica del Nord Italia
che si ispira agli insegnamenti di Thich Nhat Hanh
21 – 22 Settembre 2019

Fai del luogo in cui sei il luogo del tuo risveglio” (Linij)

Avremo la possibilità di praticare la meditazione seduta e camminata, di ascoltare un insegnamento di Dharma, di mangiare insieme in consapevolezza, di gioire di una meditazione camminata nella natura e di condividere in un’atmosfera rilassata e accogliente le nostre esperienze con la pratica della presenza mentale.

La registrazione dei partecipanti avrà inizio il sabato 21 Sett.  dalle 14.30, inizio attività ore  15.45;  l’incontro terminerà domenica 22 alle ore 16.00. Si raccomanda la puntualità.

Il costo è di 45 euro a persona comprensivo dell’utilizzo delle lenzuola e degli asciugamani, 40 euro per chi porta le proprie lenzuola e asciugamani, da segnalare al momento dell’iscrizione.

Il luogo dell’incontro è il Centro La Bellotta che si trova in località Pontenure (Piacenza).
Per raggiungerlo dall’ autostrada, uscire a Caorso e seguire per Pontenure. Chi esce a Piacenza Sud segue le indicazioni per SS9 Emilia e poi con attenzione le indicazioni per Parma. Arrivati al cartello “Benvenuti a Pontenure” si procede per il centro storico, si gira per Valconasso e si prosegue fino a che non compare sulla dx un cancello con la scritta “La Bellotta Casa per ferie”. Sul sito è visibile la mappa. 
Segue il link della provincia di Piacenza:
http://turismo.provincia. piacenza.it/it/come-arrivare/ collegamenti/in-auto.html
con tutte le indicazioni per raggiungere Pontenure in auto, treno e pullman.
Se incontrate difficoltà nel raggiungere il luogo potete telefonare al numero fisso della Bellotta: 0523510896.

Cosa serve: Il Centro fornisce letti con federa, lenzuola, coperte e asciugamano personale. Portare ciabatte da utilizzare all’interno della struttura, scarpe adatte alla camminata all’aperto.
Inoltre, è necessario portare il proprio cuscino o panchetto, il sotto cuscino e una coperta per il rilassamento.

Informazioni e prenotazioni: per le iscrizioni scrivere a Lia Fiorini :lia.fiorini@libero.it indicando nome e cognome di ciascun iscritto, se siamo nuovi alla pratica o se pratichiamo già in un Sangha, il luogo di provenienza e un recapito telefonico. Per qualsiasi necessità è possibile contattare Lia  al 339-1509245 dalle 19.00 alle 20.00 escluso sabato e festivi

Al momento dell’iscrizione potete segnalare eventuali problemi che riguardano la sistemazione, e indicare eventuali allergie o intolleranze alimentari.
Le iscrizioni sono aperte. Le eventuali disdette andranno comunicate AL MASSIMO ENTRO IL POMERIGGIO DEL GIOVEDI’ precedente l’incontro, direttamente all’incaricato delle iscrizioni.
La struttura che ci ospita è disponibile ad accogliere senza penale alcune ma non tutte le eventuali disdette dell’ultima ora. Chi, quindi, dovesse disdire all’ultimo momento, senza che il proprio posto possa essere rioccupato, è invitato a versare comunque il 50% del costo dell’incontro (22 €) sul conto corrente messo cortesemente a disposizione da Vanda Baroni n. 10208 Ubi banca – Filiale di Milano AFFORI 5538, IBAN IT 71 U O3111 01655 0000000 10208.
Questi fondi saranno gestiti dal Consiglio Esplorativo e verranno usati per coprire le eventuali compensazioni richieste dalla struttura ospitante per disdette dell’ultim’ora, mentre ciò che avanza potrà costituire un fondo per borse di studio da destinare a partecipanti con difficoltà economiche che ne facciano richiesta, oltre che coprire eventuali piccole spese organizzative. I fondi versati saranno rendicontati pubblicamente alla fine dell’anno.